LogoPD_Spoleto

La cronaca di oggi avrebbe dovuto registrare il varo di una delibera della Regione con la quale si precisava che, finita l’emergenza Covid, l’ospedale di Spoleto sarebbe stato ripristinato con tutti i suoi servizi e con l’ampliamento di alcune specialistiche.
Quello a cui stiamo assistendo invece è un film dell’assurdo con il massimo esponente del Comune di Spoleto e i vertici regionali della maggioranza che lo sostengono che se le danno di santa ragione a suon di comunicati stampa.
La città affonda e loro acutizzano e amplificano la crisi ormai conclamata tra il sindaco, una parte della Lega, Fratelli d’Italia ufficialmente fuori dalla maggioranza e una frangia di “civici”: i famosi dieci, tanto per intenderci.
E’ questione loro, è vero, se non fosse che la città è in emergenza con l’ospedale chiuso ed è del tutto irrisorio quanto ha assicurato la Presidente Tesei dal momento che alle parole non fa seguire i fatti.
Di certo una situazione così incancrenita non può che procurare ulteriori danni alla città. Il Partito Democratico di Spoleto non rimarrà inerme. Daremo battaglia in Consiglio comunale e nella città che sempre più accusa gli attuali amministratori sia a livello locale che regionale di totale cecità rispetto ai bisogni di una comunità messa in ginocchio su un tema fondamentale come è quello della sanità.